PDDM PH-TW-HK: Il 12 maggio 2019, domenica quarta di Pasqua, detta anche del Buon Pastore, il Divino Maestro ha confermato il “Sí” definitivo di sr. M. Josephine Tanate.
Alla presenza dei fedeli e delle sorelle della Provincia Philippine-Taiwan-Hong Kong, sr. M. Josephine ha emesso i voti perpetui durante l’Eucaristia, presieduta da Sua Eccellenza Louie P. Galbines, Vescovo della diocesi di Kabankalan.
I fedeli della Parrocchia della Madonna del Santissimo Rosario in Aguisan, Negros Occidental, hanno manifestato la loro grande gioia per questo rito svoltosi li per la prima volta. Il parroco, D. Carlos Ybesate, ci ha accolto calorosamente dandoci l’opportunità di presentare la bellezza della vocazione religiosa e della nostra vocazione specifica durante le celebrazioni eucaristiche della domenica.
Nell’omelia, D. Louie ci ha ricordato la “passione di Dio per noi”, che nonostante la nostra fragilità, continuamente ci chiama ad appartenerGli. Ha invitato tutti i presenti a pregare per sr. M. Josephine, che si vota a Dio con il sì definitivo e per quanti seguono Gesù nella vita consacrata o sacerdotale.
Sr. M. Josephine ha ringraziato tutti, in particolare sua famiglia e quanti hanno collaborato a rendere gioiosa e fruttuosa questa celebrazione.