PDDM PH-TW-HK: Nel 64° anniversario dell’approvazione definitiva della Congregazione delle Pie Discepole del Divin Maestro, due novizie filippine hanno emesso la loro prima professione.
La celebrazione si è svolta il 30 agosto 2024 alle ore 10 presso la cappella del convento del Divin Maestro nella città di Antipolo.
Sr. M. Joyce Celiz di Negros Occidental e sr. M. Alaine Jamorol di Zamboanga del Sur hanno emesso i loro voti davanti alla delegata della Superiora generale, sr. M. Magdalene Magallanes, Superiora della Provincia Filippine-Taiwan-Hong Kong.
La solenne Eucaristia è stata presieduta dal Rev. P. Mario Sobrejuanite, Superiore della Società San Paolo della Provincia di Filippine-Macao. Hanno concelebrato altri sacerdoti di diverse Congregazioni religiose. Il cerimoniere e i chierichetti provenivano dalla diocesi di Antipolo. Tra i fedeli presenti le famiglie e gli amici di sr. M. Joyce e di sr. M. Alaine, così come membri della Famiglia Paolina.
Al rito è succeduto un pranzo preparato dalle sorelle di Antipolo. Nel pomeriggio si è svolto un semplice programma di accoglienza delle famiglie delle neo-professe.
Veramente, il Maestro compie meraviglie nella vita di coloro che chiama ad essere suoi. Con la sua grazia, le discepole continuano a fiorire e a portare frutto nel diffondere il suo regno nel mondo. Deo gratias!