PDDM Italia: Dal 21 al 28 luglio 2019 si è svolta la Marcia Paolina, giunta alla sua terza edizione. Un gruppo di giovani di età compresa fra i 16 e i 29 anni ha vissuto un’esperienza di cammino, catechesi e testimonianza che li ha portati da Roma a Termoli, in Molise, dove è sepolto san Timoteo.
L’iniziativa è organizzata dalla Famiglia Paolina in Italia, quest’anno in collaborazione con l’associazione “Cammino di San Timoteo”, ed è stata preparata con cura da un’equipe composta dai rappresentanti dei 10 rami della Famiglia Paolina. In rappresentanza delle Pie Discepole del Divin Maestro ha partecipato sr. Annamaria Passiatore.
Il gruppo, piccolo di numero ma ben motivato, ha vissuto una prima giornata su Roma, in pellegrinaggio al luogo del martirio e della sepoltura di san Paolo, e si è poi spostato in Molise marciando per circa 60 km. Ogni tappa è stata caratterizzata da preghiera, catechesi di taglio biblico ed esperienziale, ma anche catechesi attraverso l’arte e incontro con le persone del luogo. Il tutto in gioiosa fraternità, innanzitutto fra i membri dell’equipe, nella quale si è potuto respirare un clima di sincera stima e collaborazione.
Il motto della marcia? Ma ovviamente: “Ravviva il dono di Dio che è in te”!