PDDM India: La nostra cara sorella Thecla Stella Baptista è tornata alla casa del Padre il 14 marzo 2019, alle ore 19:25, mentre in cappella si era appena completata la celebrazione dei Vespri. Lei è stata assistita da tutta la comunità, fino al suo ultimo respiro. Il suo funerale si è svolto il 15 marzo, venerdì, alle ore 16. Alla Messa funebre, presieduta da Padre Varghese Gnalian, Superiore provinciale SSP, hanno preso parte altri 13 sacerdoti, paolini e diocesani.
Sr. Rosemary Muttasseril, Superiora provinciale, nell’introduzione ha riconosciuto la bontà e la fedeltà di suor Thecla nel vivere la sua vocazione e missione dicendo: “ha reso il suo servizio fedelmente e diligentemente; teneva sempre la fiamma della fede viva, anche nel momento della sofferenza. Ha mostrato un profondo affetto per tutti come una madre, nella condivisione e nel confortare giovani e meno giovani. Ha vissuto totalmente la sua consacrazione per la gloria di Dio e per il bene dell’umanità”.
Nel necrologio sr. Amita Mascarenhas ha splendidamente descritto la pazienza, l’allegria e la fede di suor Thecla, nonostante la sua malattia.
Tante persone si sono riunite per la Messa esequiale: prova che lei era conosciuta ed amata da molti.
Ringraziamo Dio per la sua vita impegnata nella nostra Congregazione di PDDM e nella Famiglia Paolina. Interceda per noi e ci ottenga molte vocazioni buone e fedeli.
1 Comment
Che il Signore la accomuni alla sorte dei santi.