Carissimi fratelli e sorelle,
Vi annunciamo che, dal 26 novembre 2020 al 26 novembre 2021, celebreremo insieme, come Famiglia Paolina, l’Anno della Parola di Dio dal tema: «Perché la Parola del Signore corra» (2Ts 3,1).
Il comune obiettivo dell’Anno biblico è: “In cammino con la Chiesa, rinnovarci attraverso la familiarità, lo studio e la lettura orante delle Sacre Scritture, per vivere della Parola cosicché essa raggiunga tutti, specialmente le periferie esistenziali e del pensiero”.
La scelta del 26 novembre, giorno anniversario della Pasqua eterna del nostro Fondatore il Beato Don Giacomo Alberione, sta a significare il suo particolare legame con la Parola. Anch’egli può essere definito Uomo della Parola di Dio: uditore e apostolo instancabile e profetico. E questa rinnovata centralità della Parola di Dio, incarnata in Gesù Maestro Via, Verità e Vita, e Buon Pastore, ci preparerà a ricordare il 50° anniversario della sua morte nel 2021.
Ci auguriamo che l’iniziativa sia accolta e assunta con gioia da tutti e il tempo preparatorio alla celebrazione dell’Anno Biblico paolino sia vissuto intensamente ovunque, affinché “la Parola del Signore corra e sia glorificata” oggi e sempre (cf 2Tes 3,1).
Don Valdir José de Castro, ssp
Sr. Anna Caiazza, fsp
Sr. Micaela Monetti, pddm
Sr. Aminta Sarmiento Puentes, sjbp
Sr. Marina Beretti, ap