PDDM Roma: Il 9 marzo 2025, prima domenica di Quaresima, la comunità della Casa generalizia, assieme alle case dipendenti, a casa “Betania” ed alla comunità formativa delle juniores, casa “Gesù Maestro”, con sorelle rappresentanti della Provincia italiana, si sono unite in una celebrazione di gratitudine per la vita di suor M. Bernardita Meraz Sotelo. La giornata ha preso avvio con la solenne celebrazione delle Lodi, poi con l’Eucaristia di ringraziamento, presieduta da don Bogusław Zeman, vicario generale della Società San Paolo, concelebrata dai nostri fratelli della SSP e dell’IGS. Sr. M. Clementine Kazadi, pddm, vicaria generale, ha dato il benvenuto ai presenti con queste parole: “In questo contesto liturgico, nell’Anno giubilare ordinario della Chiesa, ci uniamo alle intenzioni di sr. M. Bernardita per celebrare il dono della sua vita: è un’opportunità per manifestarle la nostra gioia, il nostro affetto e il nostro sostegno fatto di preghiera di ringraziamento a Gesù Maestro.”
Dopo il nutrimento alla mensa della Parola e dell’Eucaristia, la festa è proseguita attorno alla mensa dell’agape, poi con un momento di fraternità e di ricreazione sul tema: “Pellegrini di speranza camminiamo insieme”. Abbiamo gustato la gioia di stare insieme, la diversità delle diverse culture e la semplicità della vita che ci permette di pregare, ridere, cantare e ballare insieme! Un momento saliente della giornata è stato vedere i video saluti delle sorelle da tutto il mondo, delle comunità, dei Cooperatori Paolini e degli amici e collaboratori, che hanno suscitato grande gioia nella Madre generale e nei presenti. Questa visione ci ha ricordato la bellezza dell’incontro e la gioia di essere famiglia.
Continuiamo a ringraziare il Divin Maestra per sr. M. Bernardita, per il dono della sua vita e per la benedizione che lei è per ognuna di noi e per la Famiglia Paolina.