PDDM Casa Generalizia: Pellegrinaggio alla Porta santa, San Pietro, Vaticano.
Il 29 marzo 2025 le sorelle della comunità della Casa generalizia di Roma hanno vissuto l’esperienza del pellegrinaggio in questo Anno Giubilare della speranza. In un clima di preghiera e d’intercessione, le sorelle si sono riunite prima nella cappella e poi si sono dirette verso San Pietro. Assieme ad una grande folla, portando la croce del Giubileo, le sorelle hanno camminato pregando e cantando i salmi dell’ascesa, le litanie dei santi, il rosario, ricordando le intenzioni delle pddm sparse in tutto il mondo e portando le altre affidate.
Sebbene la basilica di San Pietro sia uno spettacolo familiare per molte sorelle della Casa generalizia, è stato davvero emozionante camminare insieme come comunità, vedere la basilica in lontananza e alla fine attraversare la Porta santa, unite nella speranza a molti altri pellegrini che hanno varcato la soglia.
Ringraziamo il Divin Maestro per questo momento di comunione che ha coinciso con l’addio alla Superiora locale uscente, sr. M. Dilza Pacheco e l’accoglienza di sr. M. Damaris Suchenia come nuova animatrice per la comunità.