PDDM PH-TW-HK: Il 29 gennaio 2025 è stata benedetta Casa “Madre Scolastica”, la nuova casa delle Pie Discepole del Divin Maestro a Dagupan. Mons. Socrates Villegas, arcivescovo di Lingayen-Dagupan ha presieduto l’Eucaristia, seguita dal rito di benedizione. Nell’omelia ha sottolineato che la celebrazione del ringraziamento è un dono, una sfida ed una promessa. La nuova casa è davvero un dono, perché è una benedizione del Signore. Tuttavia, siamo spinti a rendere grazie a Dio anche nei momenti di dolore, oscurità e difficoltà. La bellezza rivelata attraverso i doni fugaci di cui godiamo nel nostro pellegrinaggio terreno non è che scorcio della dimora eterna che Dio ha promesso a coloro che gli rimangono fedeli fino alla fine.
La celebrazione è stata arricchita dalla presenza di quattro sacerdoti dell’arcidiocesi, di suore di altre comunità e dei fedeli invitati coinvolti nella vita e nella missione delle sorelle PDDM a Dagupan. Sr. M. Magdalene Magallanes, Superiora della Provincia Filippine-Taiwan-Hong Kong, ha offerto il suo messaggio di ringraziamento; poi sr. M. Janice Golez, Segretaria provinciale, ha letto la lettera di Cecilia Maramba-Cornel, amica e benefattrice della Congregazione.
Attualmente, le sorelle PDDM servono l’arcidiocesi di Lingayen-Dagupan attraverso la loro attività presso la Casa sacerdotale di Villa San Rafael e nel Centro di apostolato liturgico situato all’interno della cattedrale di San Giovanni evangelista.
Le Pie Discepole rendono incessantemente grazie a Dio per questo dono prezioso che si accompagna ad una sfida e ad una promessa: auguriamo che ciascuna possa continuare a crescere nella fedeltà e nella fecondità apostolica.