PDDM Brasile: Le juniores Pie Discepole del Divin Maestro sr. M. Antônia Bianca Oliveira dos Santos e sr. M. Kainã Barbosa da Silva hanno recentemente rinnovato i voti religiosi in celebrazioni improntate alla fede, all’abbandono in Dio e alla gioia della vita consacrata.
Il 9 febbraio 2025, a São Paulo, sr. M. Antonia Bianca ha rinnovato i voti in una celebrazione piena di profondità spirituale e ispirata alla Parola di Dio. La liturgia della quinta domenica del tempo ordinario ha messo in evidenza la chiamata dei primi discepoli narrata da Luca. Gesù invita Simone a gettare nuovamente le reti, provocando una pesca miracolosa. Questo brano s’intreccia con la prima lettura, in cui Isaia, sentendosi indegno di fronte alla santità divina, accetta con umiltà la sua missione. Questa stessa disponibilità all’abbandono e alla fiducia caratterizza coloro che seguono il Signore, riconoscendo i propri limiti ma accettando la chiamata divina. Coerente con questo messaggio, sr. M. Antonia Bianca ha ribadito la sua risposta con amore e fiducia, rafforzando il suo percorso vocazionale.
Pochi giorni dopo, l’11 febbraio 2025, è stata la volta di sr. M. Kainã Barbosa da Silva, che ha rinnovato i voti ad Olinda, Pernambuco. La celebrazione si è svolta nella comunità delle Pie Discepole del Divin Maestro, riunendo le sorelle e gli amici che accompagnano il suo cammino vocazionale. Sr. M. Kainã ha ridetto il suo “sì” con fervore, riaffermando la sua consacrazione al Signore. Il suo camminno è segnato dalla costante ricerca del servizio secondo il carisma della Congregazione, l’evangelizzazione attraverso la liturgia e la pastorale vocazionale. La comunità locale ha vissuto con gioia questo momento, sottolineando l’importanza della vita consacrata.
Le celebrazioni a São Paulo e ad Olinda sono state momenti di grazia e di benedizione che hanno rafforzato la missione. Nell’impegno di rinnovare i voti, sr. M. Antonia Bianca e sr. M. Kainã riaffermano la loro disponibilità a servire Dio e i fratelli, mantenendo viva l’essenza della vocazione religiosa. Continuaimo ad accompagnarle nella preghiera, perché continuino ad essere salde nel loro cammino di fede e di donazione di sé, per testimoniare con gioia la presenza di Dio nel mondo.