PDDM USA: Dal 27 giugno al 17 luglio 2019 la Superiora Generale, Sr. M. Micaela Monetti e Sr. M. Anetta Szczykutowicz, Consigliera Generale, hanno visitato le comunità presenti negli Stati Uniti incontrando ogni sorella. Ogni comunità ha avuto interessanti e costruttive sessioni formative sull’albero del Carisma, e per tutte è stata un’esperienza molto positiva e piena di emozioni.
Dopo l’incontro con il governo uscente a New York, proseguendo per Boston hanno preso visione delle tre realtà della nostra presenza: il Centro pastorale dell’Arcidiocesi, il Centro di Apostolato Liturgico, la casa “Regina Cleri” dell’Arcidiocesi dove si assistono i sacerdoti anziani.
Il viaggio è proseguito verso la California nelle comunità di Los Angeles e Fresno. A Los Angeles si lavora con vari gruppi etnici che frequentano la nostra cappella per giornate di preghiera. A Fresno, dove la nostra casa si trova nella famosa Napa Valley, vive una comunità vivace e ben organizzata per la cura delle nostre sorelle anziane. C’è anche un gruppo consolidato di laici e laiche, appartenenti all’Istituto della Sacra Famiglia e agli “Amici del Divin Maestro”.
L’esperienza della visita di sr. M. Micaela e Sr. M. Anetta è stata molto positiva, nel dialogo aperto e rispetto reciproco e per tutto quello che si è vissuto si eleva l’inno di grazie al Maestro Divino.