PDDM Giappone: Il 30 giugno 2019, festa dell’Apostolo San Paolo, nella Cattedrale di Tokyo, Basilica di Santa Maria, durante la celebrazione Eucaristia, presieduta da Don Agostino Shinichi Suzuki, superiore della SSP, si è svolto il rito della professione perpetua di Sr.M.Paola Migita Ayako.
A questa celebrazione era presenti circa 250 persone e, nella situazione del Giappone, ancora terra di missione, avere in questa occasione questi “numeri” di partecipanti è una cosa straordinaria.
La presenza di sr. M. Paola al grande altare della cattedrale lasciava trasparire un clima di gioia, lode e ringraziamento a Dio che le ha dato abbondante grazia nel cammino della sua vocazione. Nel cuore dell’anno vocazionale della Famiglia Paolina, il rito si è svolto coinvolgendo tutte le componenti della nostra mirabile Famiglia: chierichetti e lettori, gruppo corale, amici e amiche, persone consacrate e compagni di scuola che da tempo condividono con lei il cammino, numerosi fedeli della parrocchia d’origine e gli amici di Gesù Maestro.
Tutto questo testimoniava che la vita consacrata di Sr. M. Paola era un dono sostenuto da tutti. Alcuni membri della sua famiglia – papà, due sorelle, nipoti, parenti non cristiani -, hanno partecipato per la prima volta alla Santa Messa e si sono molto rallegrati con Sr. M. Paola.
Come Provincia Giappone ringraziamo Dio Padre e il Signore e Maestro Gesù Cristo per questo dono e per questo giorno in cui abbiamo sperimentato una nuova dimensione di vita consacrata