PDDM Burkina Faso: Le sorelle della Delegazione Burkina Faso hanno accolto con gioia sr. M. Bernardita Meraz Sotelo, Superiora generale, e sr. M. Clémentine Kazadi, vicaria generale, dall’11 al 30 giugno 2024 per la visita fraterna.
Il 15 giugno 2024 si è chiuso l’anno accademico del Centro di Formazione “Madre Scolastica” (CFMS), un’opera di natura sociale. Questa giornata è stata per le nostre sorelle un’opportunità per incontrare le giovani che beneficiano dei tre anni di formazione in questo Centro. È stato un grande momento di gioia e di danza in cui le ragazze hanno manifestato il loro senso di gratitudine alle nostre superiore e a tutta la Congregazione.
La presenza della Madre generale in mezzo a noi è stato un tempo di grazia e di comunione con tutta la Congregazione. Questa unità è stata vissuta più intensamente il 21 giugno, nel ricordo dell’anniversario della sua elezione a Superiora generale del nostro Istituto.
Durante il loro soggiorno, Madre Bernardita e sr. M. Clémentine hanno fatto visite di cortesia alle autorità ecclesiastiche di Ouagadougou e al Nunzio apostolico per immergersi nella realtà ecclesiale. Sono rimaste colpite nel vedere una Chiesa viva, piena di speranza nella sua ricerca di Dio.
Tutti gli incontri che abbiamo vissuto con Madre Bernadita e sr. Mr. Clémentine sono stati importanti, ma il più significativo è stata la consultazione per la scelta del nuovo Governo della Delegazione. Rendiamo grazie e benediciamo il Signore che ha accompagnato le nostre sorelle da noi e preghiamo per loro.