PDDM Australia: La “Promettente Oceania” ha aperto le sue frontiere per accogliere Sr. M. Bernardita Meráz Sotelo, superiora generale, e Sr. Kanikai Mary Issac, consigliera generale, in visita alle Pie Discepole del Divin Maestro che vivono e svolgono la missione Eucaristica Sacerdotale e Liturgica in questa parte del mondo.
Le due sorelle arrivate all’aeroporto di Sydney il 6 febbraio 2025, hanno trascorso quasi tre settimane visitando le due comunità, una a Sydney and una a Melbourne, e conoscendo la realtà sociale ed ecclesiale di questo grande paese multiculturale. Le giornate scandite da incontri, condivisioni, celebrazioni e approfondimenti delle “Quattro Stelle” del 10° Capitolo Generale si sono concluse con un’Assemblea della Delegazione a Sydney e la nomina del nuovo governo composto da: Sr. Anetta Szczykutowicz, superiora di Delegazione; Sr. Cecilia Vakameilalo, consigliera e vicaria; Sr. Christine Pisani, consigliera e segretaria e Sr. Catherine Hipwell, economa.
Sr. Bernardita e Sr. Kanikai hanno incontrato tante persone associate alla nostra missione, soprattutto Eucaristica, e hanno visitato i luoghi dove alcune sorelle svolgono il servizio ecclesiale verso i sacerdoti: la Casa di Cura per i sacerdoti diocesani “Justin Villa” a Melbourne e la Cancelleria dell’Archidiocesi di Sydney. Uno degli incontri è stato quello con l’Arcivescovo di Sydney, Anthony Fisher, che le ha accolto nella sua Sede episcopale presso la Cattedrale di Santa Maria.
Le sorelle della Delegazione Australia hanno avuto un gran privilegio di celebrare il compleanno di Sr. Bernardita il 27 febbraio, che è accaduto un giorno prima della sua partenza per Roma. Nell’atmosfera di gioia e di solennità hanno affidato al Divin Maestro la sua persona e il suo ministero di guida della Congregazione e hanno festeggiato con una serata dedicata alla bellezza della diversità culturale presente tra di loro.