PDDM Colombia-Ecuador: Il 23 novembre 2019 la Pontificia Universidad Javeriana di Bogotà, ha conferito la laurea in Scienze Religiose alla Pia Discepola Sr. Liza María Goretty González Calderón, della Provincia Colombia-Ecuador.
A proposito del raggiungimento di questo traguardo Sr. Liza Maria scrive:
“Ringrazio immensamente Gesù Divino Maestro per essere arrivata a questa meta, un percorso non senza fatica, sacrifici e molti sforzi, ma ricordando oggi con gioia l’esperienza dei tre anni di studio, vale davvero la pena combattere e dare sempre il massimo, perché ho avuto conferma che attraverso lo studio e l’eccellente formazione, ricevuta presso la Pontificia Università Javeriana, la nostra missione può ricevere nuovo impulso e sviluppo.
La laurea in Scienze Religiose, conseguita anche con il sostegno continuo della comunità e di tante persone, è un dono che mi richiede ora maggiori responsabilità e soprattutto mi impegna a comunicare la ricchezza ricevuta, in modo sempre più incisivo, con il nostro carisma nella Chiesa.
Lo studio, secondo il pensiero del nostro Fondatore il Beato Giacomo Alberione, è una delle ruote importanti del carro paolino, e oggi l’evangelizzazione richiede la preparazione necessaria per saper rispondere in modo adeguato alle sfide che viviamo nella Chiesa e nella società.
Con il salmista ripeto le parole che hanno sempre motivato la mia formazione:
Renderò grazie al Signore con tutto il cuore,
tra gli uomini retti riuniti in assemblea.
Grandi sono le opere del Signore:
le ricerchino coloro che le amano.”
(Salmo 111, 1-2)