Chi sono ADM?

I Cooperatori Paolini sono laici impegnati, uomini e donne, giovani e adulti, che credono nel valore e nell’ideale del carisma paolino e, rimanendo nel proprio stato, sono uniti in spirito e in opere a tutta la Famiglia Paolina. I Cooperatori associati alla Congregazione delle Pie Discepole del Divin Maestro sono denominati, secondo l’ispirazione del Fondatore, Associazione Cooperatori Paolini – Amici del Divin Maestro (ADM).

I Cooperatori ADM vivono la loro vocazione laicale partecipando in modo più diretto alla spiritualità e alla missione delle Pie Discepole di annunciare, celebrare, servire Gesù Maestro Via, Verità e Vita, vivente nell’Eucaristia, nel Sacerdozio e nella Liturgia affinché l’umanità lo ascolti, lo segua e lo ami.

Essi attingono vita dal dono che Cristo ha fatto di sé stesso nel Mistero pasquale, sorgente della fede e della liturgia del popolo di Dio. Da questo Mistero nasce il loro impegno di nutrirsi sempre dell’Eucaristia e della Parola seguendo l’itinerario dell’anno liturgico, come discepoli e apostoli.

Uniti alle Pie Discepole, vivono la preghiera d’intercessione come azione apostolica, pregando per le necessità dell’umanità, soprattutto per i sacerdoti e per le vocazioni nella Chiesa. Invocano grazia anche per il mondo della comunicazione, affinché la buona notizia che è Gesù Cristo raggiunga tutte le genti. I Cooperatori ADM, condividendo il carisma specifico delle Pie Discepole, estendono la missione che nasce dall’amore a Gesù vivente nell’Eucaristia, nel Sacerdozio e nella Liturgia, per la gloria di Dio e la pace dell’umanità.