e la visita fraterna
PDDM Australia: Il 9 febbraio 2025 la professa temporanea sr. M. Lalamea Vaohea, della Delegazione Australia, ha celebrato il terzo rinnovo dei voti alla presenza di sr. M. Bernardita Meraz Sotelo, Superiora generale, attualmente in visita fraterna alla Delegazione. La comunità è stata felice di accogliere il fratello di sr. M. Lalamea, Halaiano, che è diacono, venuto dall’isola di Tonga per questa gioiosa occasione. Nella Messa sono stati incorporati alcuni rituali etnici: la bellissima intronizzazione della Parola di Dio, in cui il libro dei Vangeli è stato portato in processione fino al leggio accompagnato da una danza liturgica e da un inno tongano. Dopo la celebrazione della Messa tutti hanno goduto di un delizioso banchetto tongano.
Il 10 febbraio la festa di santa Scolastica e il 101° anniversario di fondazione sono stati resi ancora più speciali dalla presenza di sr. M. Bernardita e della Consigliera generale sr. Kanikai Mary Issac. Quel giorno era anche il 40° anniversario della professione di sr. Gabriella Sala, e durante la Celebrazione eucaristica tutte le sorelle si sono unite a lei nel rinnovare i loro voti. La giornata si è conclusa con un momento di Adorazione eucaristica guidata.
Nella comunità di Melbourne, anche sr. M. Bernadette Alofa ha festeggiato il 40° anniversario di professione con la comunità locale. Mentre celebriamo queste pietre miliari, lodiamo e ringraziamo Dio per le molte gioie e benedizioni che ci sono state concesse. Possiamo andare avanti rinnovate e rinvigorite come pellegrine di speranza, portando con gioia la luce del Vangelo ai nostri fratelli e sorelle.