Nell’arco dell’Anno Vocazionale celebriamo il 122° anniversario della nascita di Madre Scolastica, occasione opportuna per fare memoria della sua vita di discepola, vissuta nella gioia e nel servizio, nel rendimento di grazie, nella responsabilità e soprattutto nell’accoglienza delle giovani.
Infatti negli anni tra il 1973 e il 1981, vissuti a Roma nel centro della Congregazione, Madre Scolastica intesse un particolar rapporto epistolare e di dialogo con le giovani in formazione. Si fa piccola con i piccoli, per poter spargere una buona parola, mettere in guardia dai pericoli. Comunica ed esorta a vivere cose non imparate sui libri, ma dall’esperienza di vita con Gesù, il Libro della Vita. Sempre più risuona che “solo Lui è il Tutto”, che “l’unico sogno sia amare Gesù, unico Amore, unico Tutto! (cfr. OBERTO G., Madre Scolastica Rivata. La gioia al servizio di Dio, Editrice Velar, Gorle (Bg), 2008, p. 42)
3 Comments
Che bello! Grazie! che la nostra Prima Madre ci ottenga la grazia di essere sempre più sante discepole di Gesù Maestro e altre giovani si lascino attrarre dal profumo della Sua bellezza divina!
Piccola che è!!! Bella proprio! Auguri!!!
La nostra Madre Scolastica esercita un fascino sulla nostra vita!
Aiutaci o Madre ad essere una CANDELA VIVENTE come lo fosti tu.